Milano, 5 dicembre 2005 – Il Gruppo Italmobiliare e Miotir S.p.A. comunicano di aver raggiunto in data odierna un accordo finalizzato alla cessione delle azioni Gemina detenute dal Gruppo: 8.408.441 azioni ordinarie (2,31% del capitale) in titolarità a Italmobiliare S.p.A e 7.515.513 azioni ordinarie (2,06% del capitale) in titolarità a Italcementi S.p.A. tutte apportate al Sindacato di Blocco Azioni Gemina S.p.A.
Le azioni detenute da Italmobiliare S.p.A. e Italcementi S.p.A., secondo quanto previsto dal Sindacato di Blocco Azioni Gemina S.p.A. saranno preventivamente offerte, in proporzione alle rispettive partecipazioni, agli attuali pattisti.
In base all’accordo siglato oggi, Miotir S.p.A. si è impegnata a rilevare, oltre alla propria quota parte, anche le azioni che non dovessero essere acquistate dagli altri aderenti al Patto.
Italmobiliare S.p.A. e Miotir S.p.A. hanno raggiunto inoltre un accordo finalizzato alla cessione di 60.752 azioni ordinarie Gemina S.p.A. detenute da Italmobiliare S.p.A.e non sindacate.
Le cessioni avverranno a un prezzo unitario di 2 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 32 milioni di euro.