GRUPPO ITALMOBILIARE: FINTER BANK ZÜRICH ACQUISTA BANK HUGO KAHN
Zurigo, 25 settembre 2008 - Finter Bank Zürich, banca svizzera con sede a Zurigo controllata dal Gruppo Italmobiliare, ha raggiunto un accordo con gli azionisti di Bank Hugo Kahn AG per l’acquisto dell’intero capitale della banca, valutato circa 39 milioni di Franchi svizzeri (circa 24 milioni di euro). Il closing si perfezionerà nel corso del quarto trimestre 2008.
L’integrazione delle due banche permetterà un ampliamento del portafoglio clienti di Finter Bank Zürich e una sinergia geografica della presenza dei due istituti, oltre a incrementare il mix prodotti e servizi offerti. Con l’apporto del patrimonio della clientela gestito da Bank Hugo Kahn (circa 900 milioni di Franchi svizzeri), Finter Bank Zürich potrà contare su un patrimonio di terzi gestito pari a circa 6,2 miliardi di Franchi svizzeri.
“La fusione con Bank Hugo Kahn - ha sottolineato Marco Lanzi, Presidente del Consiglio di amministrazione di Finter Bank Zürich - rappresenta un passo significativo nell’espansione del nostro core business, il private banking tradizionale. Siamo certi che, grazie all’affinità delle due culture aziendali, tutti i clienti potranno trarre vantaggio dall’elevata professionalità e dalla maggiore offerta di servizi”. “Questo accordo – ha aggiunto Claude H. Kahn, Presidente del Consiglio di amministrazione di Bank Hugo Kahn – rafforzerà la strategia aziendale volta a garantire l’interesse individuale dei nostri clienti e la loro massima soddisfazione.”
Bank Hugo Kahn è nata a Zurigo nel 1923 su iniziativa del fondatore che ha dato il suo nome all’istituto, operando nel private banking tradizionale con clienti sia in Svizzera che all’estero. Finter Bank Zürich è stata fondata nel 1958. Attraverso le sue sedi di Zurigo, Lugano e Chiasso offre a una vasta clientela privata servizi di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale.