Bergamo, 16 Febbraio 2009 - Il Consiglio di Amministrazione di Italmobiliare ha valutato favorevolmente le linee guida del progetto di semplificazione della struttura societaria del Gruppo Italcementi avente ad oggetto una proposta di fusione per incorporazione di Ciments Français in Italcementi.
Il Consiglio di Italmobiliare, società che esercita attività di direzione e coordinamento su Italcementi, ha infatti condiviso che la migliore organizzazione industriale e finanziaria del Gruppo Italcementi, derivante dalla realizzazione della progettata operazione, potrà determinare effetti favorevoli per Italmobiliare stessa.
Sulla base delle attuali partecipazioni in Italcementi e Ciments Français, dei capitali sociali emessi e del rapporto di cambio prospettato, l’operazione – secondo i termini preliminari fissati dalle linee guida – porterà Italmobiliare a mantenere in Italcementi una quota superiore al 47% del capitale con diritto di voto nonché il controllo di Italcementi ai sensi e per gli effetti dell’art. 93 del D.lgs. 58/1998.