Milano, 28 aprile 2006 – L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Italmobiliare S.p.A., riunitasi oggi in seconda convocazione, ha approvato la relazione e il bilancio dell’esercizio 2005, chiuso con un utile netto consolidato di 606,1 milioni di euro (+15,1%) a fronte di ricavi per 5.265,7 milioni (+10,3%). I soci hanno deliberato la distribuzione di un dividendo di 1,27 euro alle azioni ordinarie (1,10 euro per l’esercizio 2004) e di 1,348 euro per le azioni risparmio (1,178 euro) che sarà messo in pagamento dal prossimo 25 maggio, con stacco cedola il 22 maggio.
I soci hanno poi rinnovato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi dalla deliberazione, per un controvalore complessivo che non potrà eccedere l’importo di 50 milioni e per un quantitativo massimo di azioni il cui valore nominale totale non superi il decimo del capitale sociale. L’autorizzazione è stata chiesta per poter disporre di azioni proprie in funzione dei programmi di stock option riservati agli amministratori e dipendenti e per un efficiente impiego della liquidità sociale.
In sede straordinaria l’Assemblea ha deliberato una modifica all’art. 10 dello Statuto relativo all’intervento e rappresentanza degli azionisti in Assemblea e rinnovato l’attribuzione al Consiglio della facoltà di aumento di capitale a pagamento riservato ai piani di stock option per dirigenti.