L’uscita dal settore del packaging alimentare conferma la capacità del Gruppo di fare emergere il pieno valore industriale delle società e una strategia attiva di rotazione del portafoglio.
Milano, 30 novembre 2021 – È stata perfezionata in data odierna la cessione da parte della controllata Sirap Gema S.p.A. di Sirap France al Gruppo Happy. Risulta così completato il piano di exit dalle attività di packaging nel settore alimentare. Il percorso, avviato a gennaio 2021 con la vendita degli asset in Italia, Polonia e Spagna, è poi proseguito con la cessione di Petruzalek (a febbraio 2021) e Sirap UK (a novembre 2021).
Le ultime cessioni di Francia e UK confermano la valorizzazione del Gruppo Sirap all’interno del NAV di Italmobiliare al 30 giugno 2021, pari a circa 85 milioni di euro.
La liquidità derivante dalle cessioni effettuate si aggiunge alle risorse disponibili di Italmobiliare da destinare a futuri investimenti secondo le linee strategiche di diversificazione della holding.
Italmobiliare - investment holding che gestisce un portafoglio diversificato di investimenti con un Net Asset Value di oltre 2 miliardi di euro - a partire dal 2017 ha consolidato la propria strategia di investimento in società caratterizzate da marchi importanti ed innovativi del Made in Italy, sostenendo - attraverso il suo know-how e i propri modelli di sviluppo e governance - significativi tassi di crescita.