Le adesioni pari a 6,38 milioni di azioni, il riparto a circa il 62,6%
In base ai dati preliminari disponibili alla chiusura del periodo di offerta, l’OPAV lanciata da Italmobiliare su 4 milioni di titoli della Società ha raccolto un totale di 6.385.805 azioni. A seguito del superamento dell’importo massimo previsto dall’Offerta si procederà, come previsto dal regolamento dell’operazione, al riparto i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.
“L’operazione market friendly proposta da Italmobiliare è stata apprezzata dagli azionisti che, tenuto conto di questa finestra di maggiore liquidità del titolo, hanno potuto così beneficiare della possibilità di valorizzare tutto o parte del proprio investimento - ha sottolineato il Consigliere delegato di Italmobiliare, Carlo Pesenti - Italmobiliare nel corso degli ultimi 5 anni, tenuto conto anche del premio offerto dall’OPAV, ha visto il valore del proprio titolo moltiplicarsi in Borsa per circa 4 volte, grazie ad una serie di transazioni e operazioni articolate e accrescitive messe in atto negli ultimi anni dalla Società”.
Alla luce dei dati preliminari Italmobiliare verrà a possedere un numero di azioni proprie pari a circa il 12% del capitale totale”.