Stipulato l'atto di fusione per incorporazione in Italmobiliare S.p.A. della controllata Franco Tosi S.r.l.

Italmobiliare S.p.A. informa che, decorso senza alcuna opposizione il termine di cui all’articolo 2503 del codice civile, in data odierna è stato stipulato l’atto pubblico di fusione per incorporazione della società controllata Franco Tosi S.r.l. ("Franco Tosi") in Italmobiliare S.p.A. ("Italmobiliare").

Essendo il capitale di Franco Tosi interamente detenuto da Italmobiliare, la fusione è stata attuata secondo la procedura semplificata in base all’articolo 2505 del codice civile (l'"Operazione" o la "Fusione").

L’atto di fusione è stato stipulato in data odierna in esecuzione delle delibere di Italmobiliare e Franco Tosi che il 26 settembre 2017- in sede consiliare - hanno approvato la proposta di fusione e il relativo progetto ed in data 6 novembre 2017 – rispettivamente in sede consiliare ed assembleare – hanno approvato la Fusione. Per maggiori informazioni si rinvia ai comunicati stampa pubblicati in data 26 settembre e 6 novembre 2017.

L’Operazione, volta a semplificare la struttura organizzativa del gruppo Italmobiliare, ottenendo un miglioramento dell’efficienza amministrativa e gestionale, consentirà di ottimizzare i processi decisionali e migliorare l'utilizzazione e la valorizzazione delle risorse e competenze presenti presso le società partecipanti alla Fusione.

L’Operazione è stata deliberata dai competenti organi della Franco Tosi e di Italmobiliare ed attuata assumendo a riferimento le situazioni economico-patrimoniali al 30 giugno 2017 sia della società incorporante che della incorporanda.

Ad esito della Fusione tutte le azioni rappresentative del capitale sociale della Franco Tosi saranno annullate.

L’atto di fusione è stato depositato in data odierna presso il registro delle Imprese di Milano.

L’efficacia giuridica della Fusione decorrerà dalla data di iscrizione del predetto atto presso registro delle imprese. La Fusione produce effetti contabili e fiscali retroattivi a decorrere dal 1 gennaio 2018.