Caffè Borbone entra a far parte del consorzio Italia del Gusto per promuovere l'eccellenza italiana nel mondo

Caffè Borbone fa il suo ingresso nel Consorzio Italia del Gusto, network formato da aziende italiane che offrono prodotti di alta qualità nel settore alimentare, unite dall’obiettivo comune di promuovere i valori e l’eccellenza del Made in Italy nei mercati internazionali.

L’adesione al Consorzio Italia del Gusto consolida ulteriormente il posizionamento internazionale di Caffè Borbone, che già oggi opera in mercati strategici come Nord America, Iberia, Germania, Benelux e l’Europa dell’Est, con l’obiettivo di mantenere una crescita costante per i prossimi anni.

L’ingresso dell'azienda torrefattrice porta a 30 il numero di aziende associate, rafforzando il ruolo del Consorzio come ambasciatore del gusto italiano nel mondo e consolidando l’impegno verso una crescita sostenibile e condivisa.

"Entrare a far parte del Consorzio Italia del Gusto rappresenta un’opportunità unica e promuovere, insieme alle altre aziende consorziate, i valori distintivi del Made in Italy attraverso la nostra capacità di proporre ai consumatori prodotti di qualità rispettosi dell’ambiente e adatti alle varie abitudini di consumo - ha dichiarato Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone -. La vera sfida è ricercare soluzioni che rispondano ai gusti e agli interessi delle persone, uno stimolo fondamentale per continuare a lavorare su un'offerta diversificata e sempre più completa, in particolare per i mercati internazionali. La tradizione dell'espresso italiano è diffusa in tutto il mondo ma ogni paese si distingue per proprie specifiche consuetudini. Il nostro obiettivo è entrare nelle case di tutti con un caffè buono e autentico e per questo essere riconosciuti anche all'estero.