Caffè Borbone a fianco del Team Technipes #inEmiliaRomagna

Caffè Borbone ha annunciato una partnership con il Team Technipes #inEmiliaRomagna, squadra di talenti del ciclismo semi-professionistico Elite e under 23 e ambassador della Regione Emilia-Romagna.

 

Caffè Borbone è per la prima volta accanto al Team Technipes #inEmiliaRomagna a Imola durante il Suzuki Bike Day dell’8 giugno. Tracciato di 53,5 Km con partenza dall’Autodromo di Imola seguendo parte della seconda tappa del Tour de France 2024 e dello storico percorso del Mondiali di ciclismo 2020 e dei Mondiali del 1968. Il cuore delle colline romagnole con paesaggi mozzafiato e salite e curve sfidanti da percorrere insieme a campioni del ciclismo, tra cui Davide Cassani.

 

"Siamo entusiasti di annunciare il nostro sostegno Team Technipes #inEmiliaRomagna. Questa sponsorship riflette la nostra volontà di coltivare le passioni e la formazione di giovani talenti in ogni ambito, dall’arte allo sport, sostenendo uno staff di professionisti del ciclismo nell’affiancare le giovani eccellenze sportive che saranno i campioni di domani. Condividiamo inoltre con il team gli stessi valori di legame con il territorio, nel loro caso l’Emilia-Romagna e nel nostro la Campania, credendo fermamente nel potenziale delle nuove generazioni come motore di cambiamento e sviluppo delle comunità e dei territori locali”. ha dichiarato Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.

 

Il Team Technipes #inEmiliaRomagna nasce nel 2019 da un’idea di Davide Cassani – ex ciclista professionista e CT della nazionale dal 2014 al 2021, diventato negli anni per migliaia di appassionati la voce del ciclismo italiano – come opportunità di formazione a sostegno delle giovani leve del ciclismo per sviluppare il loro talento grazie ad un team dedicato di storici esperti e professionisti di questo sport, dando loro l’opportunità di crescere ed entrare nella categoria professionistica.

 

"“Siamo entusiasti di avviare una collaborazione con un’azienda così importante come Caffè Borbone – ha commentato Gianni Carapia, Presidente del Team Technipes #inEmiliaRomagna –. L’affiancamento di una realtà italiana di spicco ci inorgoglisce e ci spinge ad impegnarci ancora di più, anche con nuove iniziative, nel perseguimento dei nostri obiettivi legati allo sport, alla crescita dei giovani, alla promozione del territorio e della mobilità in bicicletta, condivisi con i nostri partner”.

 

Team Technipes

 

 

Principali dati economici e finanziari