CDS | CASA DELLA SALUTE COMPIE 10 ANNI
Storia di un'impresa: dalla nascita a Busalla all'espansione in Liguria e Piemonte
Sono trascorsi 10 anni da quando è stato aperto a Busalla il primo ambulatorio di CDS | Casa della Salute, nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela della salute garantendo a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità caratterizzato da elevata professionalità, innovazione tecnologica, attenzione al paziente, prezzi accessibili a tutti con prenotazioni in tempi brevi.
Un’idea innovativa di sanità che risponde perfettamente alle esigenze delle persone e che ha decretato il successo di CDS, che oggi impiega circa 380 dipendenti e oltre 350 medici ed eroga ogni anno quasi un milione di prestazioni sanitarie.
Fondata nel 2013 da Marco Fertonani, dal 2020 CDS è controllata da Italmobiliare, che ha dato ulteriore impulso al piano di sviluppo della società.
Presenti alle celebrazioni per il decimo anniversario della società, Laura Zanetti, Presidente di Italmobiliare, e Carlo Pesenti, Consigliere Delegato di Italmobiliare, hanno rivolto uno speciale ringraziamento a tutti i dipendenti «Siamo spesso così concentrati sul programmare il futuro da non renderci conto di ciò che abbiamo fatto. Ricordare questo anniversario non serve a celebrare i dieci anni dell’azienda, quanto piuttosto a rendere merito alle persone che lavorando ogni giorno con passione, professionalità e dedizione hanno consentito a CDS di diventare un punto di riferimento e una risorsa per tutti i cittadini che vivono nei territori in cui sono presenti le nostre cliniche. A tutti i dipendenti va il nostro più sentito ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto e per aver reso possibile questo importante traguardo».
Marco Fertonani, Fondatore e Amministratore Delegato di CDS, ha aggiunto «Nell’ultimo periodo la nostra famiglia si è allargata ed è cresciuta, ma come costante sono rimaste passione e dedizione. Le stesse che dieci anni fa mi hanno spinto a creare CDS, a provare a concretizzare un’idea di sanità differente e innovativa. Mi piace guardare sempre avanti, alle sfide del futuro e al prossimo passo da compiere. Mi auguro che CDS diventi un “best-place-to-work” per i nostri dipendenti, una realtà all’avanguardia e attrattiva per i medici e per i professionisti sanitari».
A testimonianza del fatto che questo anniversario non rappresenta un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza per nuovi sfidanti obiettivi, il 2023 è stato per la società un anno di straordinario sviluppo, con sei nuove cliniche inaugurate e quattro strutture acquisite. Sale così a 24 il numero di poliambulatori del network CDS tra Liguria e Piemonte.
«A dieci anni dall’apertura del primo poliambulatorio a Genova – conclude Fertonani –, CDS è diventata un punto di riferimento per i pazienti di tutta la Liguria grazie ad un servizio di primissimo livello in termini di competenza, tecnologia e professionalità, e caratterizzato da costi competitivi. Il nostro obiettivo è ora di espanderci sul territorio nazionale partendo proprio dal Piemonte, regione nella quale siamo già riconosciuti e apprezzati, e nella quale abbiamo in previsione ulteriori aperture nei prossimi mesi a Torino, Alba e Vercelli»