Il Consiglio di Amministrazione di Italmobiliare nella riunione odierna ha preso atto della positiva conclusione della recente operazione di distribuzione di dividendo privilegiato straordinario agli azionisti di risparmio e contestuale conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.
Il capitale sociale di Italmobiliare, pari a 100.166.937 euro, è quindi ora suddiviso in 23.816.900 azioni ordinarie prive di indicazione di valore nominale. I principali azionisti della società risultano Efiparind (44,0%), Serfis (9,6%), Mediobanca (8,8%), gruppo First Eagle (8,1%).
Il valore aggiornato del NAV di Italmobiliare, a valle dell’investimento effettuato in funzione dell’operazione appena conclusa, è pari a circa 1,6 miliardi di euro (di cui circa 600 milioni di liquidità) a fronte di una capitalizzazione della società di circa 1,1 miliardi di euro. Il NAV per azione si situa attorno a 68 euro.
A seguito della distribuzione del dividendo straordinario (80 euro e 3 azioni HeidelbergCement per ogni gruppo di 10 azioni di risparmio possedute) Italmobiliare detiene attualmente 5,7 milioni di azioni ordinarie di HeidelbegCement, pari a circa il 2,9% del capitale della società.