Italmobiliare finalizza l’investimento in Callmewine.com

Digitale, eccellenza e crescita per Italmobiliare che guarda a società innovative e capaci di intercettare e guidare le trasformazioni in corso

Milano, 18 dicembre 2020 – È stata perfezionata oggi l’acquisizione da parte di Italmobiliare (tramite una società veicolo) di una partecipazione rappresentativa del 60% del capitale della società titolare di Callmewine.com, secondo quanto annunciato lo scorso 3 dicembre.

L’investimento -pari a circa 13 milioni di euro- ha l’obiettivo di supportare nell’arco dei prossimi anni il piano di sviluppo della piattaforma www.callmewine.com, che si è affermata come una delle realtà leader in Italia nell’e-commerce di vini e distillati con grandi opportunità di crescita grazie alla combinazione di competenze digitali e ampia conoscenza delle eccellenze italiane nel settore del vino.

Dal 2017 ad oggi Italmobiliare ha realizzato investimenti in Tecnica, Caffè Borbone, Iseo, Autogas, Capitelli, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella e Casa della Salute, costruendo un diversificato portafoglio di partecipazioni in eccellenze del Made in Italy.

Vitale&Co S.p.A. ha agito in qualità di advisor in questa transazione, Long Term Partners e Pedersoli Studio Legale hanno assistito Italmobiliare sugli aspetti rispettivamente di business e legali, Alonzo Committeri & Partners per la due diligence fiscale, mentre LCA Studio Legale ha assistito i soci di Callmewine.

Principali dati economici e finanziari