AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL PODCAST DI CALLMEWINE

Dieci episodi narrati dai sommelier di Callmewine con gli interventi di tre dei più riconosciuti esperti del settore.
 

Callmewine


Callmewine si conferma piattaforma di eccellenza nella formazione e informazione sul settore vitivinicolo lanciando la seconda stagione de Il Podcast di Callmewine, viaggio alla scoperta delle caratteristiche, delle curiosità e dei segreti del mondo del vino attraverso la voce dei sommelier della piattaforma e i contributi di alcuni dei più riconosciuti e apprezzati esperti del settore. 
La prima stagione, uscita a ottobre del 2022, era servita da manuale di istruzioni per aiutare gli ascoltatori ad avvicinarsi al mondo del vino, con episodi dedicati alle tecniche di degustazione, di servizio e di conservazione del vino, con particolari focus sugli abbinamenti gastronomici, l’importanza di certi terroir e le principali categorie di distillati.  
La seconda stagione del Podcast mantiene lo stesso stile, una chiacchierata informale tra la curiosa e appassionata conduttrice Isabella e i Sommelier di Callmewine, dalle personalità sfaccettate e dai gusti ed interessi molto diversi tra loro. Conversazioni che accompagnano gli ascoltatori in un viaggio alla scoperta di filosofie produttive, territori a volte inospitali, tecniche di vinificazione uniche, raggiungendo il Nuovo Mondo e le ultime frontiere del vino, lasciando spazio anche a Sake, Kombucha, e alle grandi tradizioni dei produttori di Mezcal. 

La grande novità di questa edizione è che alcuni dei dieci episodi del podcast sono arricchiti dallo speciale intervento di tre personalità di spicco del mondo del vino. Antonio Rallo, proprietario ed enologo della cantina Donnafugata, racconta Pantelleria, i suoi alberelli di Zibibbo e i suoi viticoltori, messi costantemente alla prova dal caldo e dal vento che soffia sull’isola. Vittorio Antinori, responsabile della tenuta cilena Haras de Pirque di proprietà di Marchesi Antinori, parla dell’avventura cilena di Marchesi Antinori, del fascino e del potenziale vitivinicolo del Sud America, e invita ad assaggiare e scoprire i vini di queste nuove, incredibili, frontiere. Infine, nella decima e ultima puntata del Podcast che racconta il ruolo delle donne nel mondo del vino, tema sentito e promosso da tutto il Team di Callmewine, Matilde Poggi, proprietaria della cantina Le Fraghe e Presidente del CEVI, la Confederazione Europea dei Vignaioli Indipendenti ci porta in un viaggio nel tempo, raccontandoci com’è diventata vignaiola, quali sono gli obbiettivi del CEVI e dando preziosi consigli alle nuove generazioni di ragazze ambiziose e intraprendenti che vogliono farsi strada nel mondo del vino.

La seconda stagione del Podcast di Callmewine, così come la precedente, è disponibile sulle principali piattaforme di streaming (Spotify, Apple Podcast e Google).
 

Principali dati economici e finanziari