CDS taglia il traguardo delle 30 strutture in Piemonte e Liguria
CDS-Casa della Salute ha inaugurato il nuovo poliambulatorio di Sestri Levante, la trentesima struttura dell’azienda genovese tra Liguria e Piemonte, alla presenza del CEO e founder di CDS Marco Fertonani, del Sindaco del Comune di Sestri Levante Francesco Solinas e della cittadinanza.
La struttura ha iniziato la propria attività da martedì 11 giugno 2024, per effettuare visite specialistiche, prestazioni di laboratorio e check-up sangue, esami di diagnostica per immagini e trattamenti di odontoiatria, proponendo una equipe di medici del territorio e tecnologie di ultima generazione.
Fondata nel 2013 a Busalla da Marco Fertonani, CDS-Casa della Salute rappresenta un’idea innovativa di sanità nata con l’obiettivo di contribuire alla tutela della salute garantendo a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità caratterizzato da elevata professionalità, innovazione tecnologica, attenzione al paziente, prezzi accessibili a tutti, con prenotazioni in tempi brevi.
Nel 2020 l’acquisizione di controllo da parte di Italmobiliare ha dato grande impulso, solidità e fiducia al percorso di crescita di CDS. Oggi, CDS è presente in Liguria e Piemonte con 30 poliambulatori, impiega circa 380 dipendenti e oltre 350 medici ed eroga ogni anno quasi un milione di prestazioni sanitarie.
L'apertura della nuova sede strategica di Sestri Levante completa un'espansione capillare che vede l'azienda presidiare il territorio, in maniera capillare, da Genova a Sarzana.
“Non inauguriamo solo una nuova, moderna struttura ma tagliamo anche un importante traguardo: quello dei 30 centri in Piemonte e in Liguria – ha sottolineato Marco Fertonani – Si tratta di un passo in avanti del piano industriale ma anche un momento indelebile nella storia di CDS, che opera in regime privato, pertanto senza contributi pubblici, per oltre il 95% dei propri ricavi, fornendo circa un milione di prestazioni annue e contribuendo a soddisfare i bisogni di cura di migliaia di pazienti con tempi di attesa contenuti e prezzi per il cittadino vicini al ticket pubblico. Attraverso l’apertura del centro di Sestri Levante rinnoviamo il nostro impegno verso la comunità e il territorio, dove portiamo servizi ad alto valore aggiunto e con tempi di attesa ridotti a una media di 2-3 giorni”.