gres art 671: il 7 novembre apre a Bergamo un nuovo centro per l’arte e la cultura

Martedì 7 novembre alle 18.30 sarà inaugurato gres art 671, un nuovo centro d’arte e cultura nato a Bergamo su iniziativa del Gruppo Italmobiliare, proprietario dell’area, con Fondazione Pesenti nell’ambito di un ambizioso e importante progetto di rigenerazione urbana.

Avviato nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, gres art 671 nasce con l’intento di riattivare e restituire alla cittadinanza un’area ex-industriale di oltre 3.000 mq per conservare e trasmettere la memoria della storia di produzione del luogo creando uno spazio di produzione culturale.

gres art è un luogo di incontro che ricuce un'area con il centro e la vita culturale di Bergamo. Una riqualificazione resa possibile attraverso l’arte: gres art 671 ospiterà mostre e incontri, concerti, attività performative, formative e laboratoriali che diventano occasioni per accogliere e ispirare il pubblico, invitato a un’interazione costante.

Un luogo nuovo, aperto ed accogliente, che si inserisce nel tessuto urbano e dialoga con la città, integrandosi senza mai sovrapporsi all’offerta culturale e artistica di Bergamo, che si arricchisce così di un nuovo e prezioso tassello.

Ad inaugurare lo spazio sarà SOLARPUNK di NONE Collective: una mostra che proietta il pubblico in scenari futuri in cerca di un nuovo punto di vista sulle sfide del cambiamento climatico.

 

INVITO gres art 671

 

Opening martedì 7 novembre 2023
dalle 18.30 alle 23.00 – ingresso libero
Via S. Bernardino 141, Bergamo
gresart671.org