Italmobiliare fa parte de “I 200 del FAI” nella missione di tutela, cura e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale italiano

Italmobiliare entra a far parte de “I 200 del FAI”, un gruppo di mecenati che, insieme alle loro aziende, sostengono il FAI - Fondo Ambiente Italiano nella missione di tutela, cura e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale del nostro Paese.

A fianco della Fondazione fin dal 1987, “I 200 del FAI” contribuiscono a incrementarne il Fondo di ricapitalizzazione e finanziano importanti progetti di restauro ed eventi nazionali. Se oggi il FAI tutela 58 Beni, ha oltre 170.000 iscritti e coinvolge milioni di persone in iniziative di conoscenza e salvaguardia dei luoghi più amati del nostro Paese, il merito è anche e soprattutto de “I 200 del FAI”.

 
Il FAI

Il FAI è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, sul modello del National Trust, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

 

APPROFONDIMENTI
Fondo Ambiente

Principali dati economici e finanziari